mercoledì 29 dicembre 2010

Il perché di questo blog


La sfida è contenuta nel nome del blog: leggere un libro a settimana.
In altri tempi per me la sfida non sarebbe stata particolarmente ardua, ma ultimamente lo è diventata. Non trovo il tempo per leggere... e non esiste che non si trovi. Il tempo per leggere c'è sempre. Quindi, prendendo latamente ispirazione dal film "Julie e Julia" (che a sua volta racconta una storia vera), ho deciso di leggere un libro ogni settimana, un qualsiasi libro e recensirlo qui. Ogni volta che termino un libro (alla fine della settimana), ve lo recensirò brevemente, suggerirò passaggi per me significativi e vi comunicherò quale libro intendo leggere la settimana seguente. Accetto consigli e suggerimenti per i libri da leggere, anche se devo ammettere che sono una tipa complicata, dato che amo capolavori e libri spazzatura allo stesso tempo.

La sfida inizia oggi. La sfida finisce il 5 gennaio.
Oggi ho già iniziato a leggere La masseria delle allodole di Antonia Arslan.

4 commenti:

  1. Bella sfida! Mi piacerebbe accettarla..ma in questo momento non posso permetterlo. Lo studio prima di tutto!

    RispondiElimina
  2. Bellissima idea! grandissima originale sfida! Complimenti!!!un sicuro arricchimento!!! io adesso faccio una vita troppo logaritmica e non riuscirei mai a leggere 1 libro alla settimana... ma ricordo i tempi in cui mi nutrivo di libri fino all'indigestione.........e naufragar m'è dolce in questo mar!

    RispondiElimina
  3. Purtroppo ho perso la seconda sfida e questo la dice lunga sulla possibilità di leggere un libro a settimana. Riesco a leggere solo sull'autobus quando vado e torno da lavoro, o durante le lunghe file agli uffici del tribunale o della corte d'appello. Grazie per aver visitato questo blog, continuerò a lanciarmi nuove sfide, sperando di vincerle!!!

    RispondiElimina